top of page
In questa sezione mi piacerebbe raccogliere citazioni di libri e autori che mi piacciono particolarmente e che negli anni mi hanno coccolato, consigliato, fatto sospirare, fatto piangere. Da moltissimo tempo le raccolgo in un quadernetto (che ultimamente ho tralasciato, lo ammetto) ed è finalmente giunto il momento di condividerle, continuando a raccoglierle. Se volete segnalarmene di altre, commentarle o suggerire modifiche, la fonte, ecc..., vi ricordo la sezione CONTATTI. Buona lettura :)
Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.
Daniel Pennac - Come un romanzo
Una stanza senza libri è come un corpo senza anima.
Cicerone
Quelli che non credono nella magia non la troveranno mai.
Roald Dahl
Il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto.
Carlos Ruiz Zafòn - L'ombra del vento
Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.
Oscar Wilde
Pochissimi lo sanno; i più, quasi tutti, lottano, s'affannano per farsi come dicono, uno stato, per raggiungere una forma; raggiuntala, credono d'aver conquistato la loro vita e cominciano invece a morire. Non lo sanno perchè non si vedono; perchè non riescono a staccarsi più da quella forma moribonda che hanno raggiunta; non si conoscono per morti e credono di essere vivi.
Luigi Pirandello - La carriola
Chi controlla il passato controlla il futiro. Chi controlla il presente controlla il passato.
George Orwell - 1984
Se un uomo vuole cambiare il mondo prima deve comprenderlo [...] Più si impara più ci si rende conto di quanto poco si sa, ma vale la pena lottare. La conoscenza è la radice del potere, dopotutto.
Joe Abercrombie - Il Richiamo delle spade
La vita, per come è fatta davvero, non è una battaglia tra il bene e il male, ma tra il male e il peggio.
Joseph Brodsky
Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni
Gene Wolfe
I sogni colorano il buio
Carl Jung
La fantasia giunge più lontano della vista.
B. Gracià n y Morales
L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umoriso gli è stato dato per consolarlo di quel che è.
Oscar Wilde

Becky Writer
MACCHIE D'INCHIOSTRO PERCHE' E'CIO' CHE MI RIMANE SULLE MANI DOPO AVER SCRITTO LE MIE STORIE. NATURALMENTE L'INCHIOSTRO E' DELLA BIRO, MI PIACE PERO' IMMAGINARMI ALLE PRESE CON PIUMA E CALAMAIO. ANACRONISTRICO? FORSE, MA AL GIORNO D'OGGI COSA NON LO E'?
"lA FRECCIA NERA"
COSA STO LEGGENDO
POST RECENTI
bottom of page