top of page

ELYS E LA GOCCIA DI LUNA

Adoro i libri basati su storie fantastiche, li prediligo rispetto a quelli basati su storie vere. "Elys e la Goccia di Luna", infatti, è ambientata in un mondo immaginario, con personaggi altrettanto immaginari e rivolto ai ragazzi, ma anche gli adulti. Il lavoro è durato un anno e mezzo e credo di averlo revisionato una decina di volte, fatto leggere ai miei editor personali (amici e parenti) e modificato un migliaio di volte. Essendo una perfezionista inaccontentabile, posso rileggerlo altre 1500 volte e sono sicura che ad ogni lettura cambierei qualcosa: nella sintassi, nella storia, nei dettagli. Ergo, per evitare di impazzire ho deciso di bloccarmi con quest'ultima revisione.

Qui sotto metterò a disposizione i primi capitoli. Inoltre è possibile acquistare l'intero ebook sui principali store online. Qui il link di Amazon.

Ovviamente scrivetemi pure (vedi pagina CONTATTI) per opinioni, critiche, consigli o semplici domande...

Buona lettura a tutti!

TRAMA

Elys è una ragazzina di tredici anni e per qualche giorno è costretta a soggiornare dallo zio Albert, un uomo burbero e solitario. La sera, nella vecchia camera di sua madre trova un quaderno con dei disegni e sull'ultima pagina, intorno alla scritta XAMYNIA, è cucito sulla carta un ciondolo, una pietra celeste dai riflessi perlacei a forma di lacrima da cui è subito attirata. Da quando lo indossa la sua vita non sarà più la stessa, iniziando così il suo viaggio verso un destino profetizzato già molto tempo prima...

INCIPIT

Si sentiva affaticata, stremata e non capiva da cosa. Alzò lo sguardo verso il cielo che in pochi istanti si era rabbuiato, diventando cupo e minaccioso, delle nubi nere avevano ricoperto la volta celeste, creando un vortice scuro ed emanando delle violentissime scariche elettriche. Improvvisamente vide un enorme fascio di luce abbagliante innalzarsi e attraversare le nuvole. Un castello tetro e funesto si erigeva arroccato su un profondissimo baratro, le sue torri aguzze, così scure, s'illuminarono di colpo con la luce azzurrina. Il cuore cessò di batterle e il respiro le si mozzò in gola. Non vide più nulla e non sentì più alcun suono: era sopraffatta dalle tenebre...

ANCHE QUI L'EBOOK COMPLETO


Questo blog non è a scopo di lucro né rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità (non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001). Immagini e testi presenti possono essere stati reperiti dal web e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora per la loro pubblicazione l'autore volesse una citazione non presente o questa violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo nella pagina CONTATTI. Si provvederà ad applicare eventuali modifiche o rimozioni. L'autore del blog non è inoltre responsabile dei collegamenti ipertestuali riportati nelle diverse pagine, in quanto essi possono variare di contenuto. Ne dei commenti inseriti da eventuali visitatori, riservandosi l'eventuale cancellazione di essi qualora ritenuti offensivi, spam o che comunque non risultino conformi al rispetto delle norme per la privacy.

  • Grey Twitter Icon
bottom of page